Home Primanews Torino, una delegazione vietnamita in visita a Palazzo Cisterna

Torino, una delegazione vietnamita in visita a Palazzo Cisterna

Mercoledì 8 agosto a Palazzo Cisterna, sede aulica della Città metropolitana di Torino, si è svolto l’incontro con Ho Chi Minh City.

Le città di  Ho Chi Minh e Torino intrattengono da tempo una relazione stretta, sia per la presenza del Consolato vietnamita di Torino e Genova, che per quella della Camera di commercio Italia Vietnam. In particolare, nel 2015 Ho Chi Minh City ha stretto un patto di amicizia e collaborazione con la Città di Torino.

La delegazione è stata in visita in Italia, dove ha compiuto una serie di incontri istituzionali in diverse città, con l’obiettivo di confrontarsi sull’assetto giuridico e amministrativo, anche in relazione all’accordo di libero scambio tra l’Unione Europea e il paese asiatico siglato nel 2017.

Dopo i saluti istituzionali della consigliera delegata alle relazioni internazionali della Città metropolitana di Torino, Anna Merlin, dell’assessore Alberto Sacco per la Città di Torino, dell’assessore Monica Cerutti per la Regione Piemonte, di  Huynh Cach Mang, Vice Chairman of Ho Chi Minh City People’s Committee – Città di Ho Chi Minh City  e di Sandra Scagliotti, console onorario della Repubblica socialista del Vietnam, si sono tenute quattro sessioni di lavoro che consentiranno il confronto fra i membri della delegazione con alcune realtà del territorio metropolitano su temi strategici.

CONDIVIDI