Home Motori TV Nuova Honda Civic, sportiva e sofisticata!

Nuova Honda Civic, sportiva e sofisticata!

“La creazione della Civic di decima generazione rappresenta uno degli sviluppi di nuovi modelli più esaustivo e ambizioso mai intrapreso da Honda”, ha commentato Mitsuru Kariya, Chief Engineer e Global Project Leader. Questa vettura segna nuovi riferimenti nella categoria delle compatte in termini di prestazioni dinamiche, efficienza dei consumi, spaziosità, sicurezza e qualità degli interni.
Le linee scolpite affermano con decisione il carattere sportivo di Civic. Più larga, più lunga e più bassa di ogni suo predecessore, la nuova Civic presenta poche sporgenze e linee tese che sottolineano gli elevati livelli di efficienza aerodinamica.
Gli interni completamente nuovi presentano un layout semplice e ordinato, nuove tecnologie, rifiniture eccezionali e componenti di alta qualità. La posizione di guida è una delle principali modifiche rispetto alla Civic di nona generazione: più bassa per offrire al conducente un’eccezionale sensazione di coinvolgimento con l’auto, potenziata da una visibilità anteriore di gran lunga migliore della nuova Civic. La seconda generazione del sistema Infotainment e di connettività Honda integra le app Apple CarPlay e Android Auto.
La nuova Civic debutta ora con il motore diesel 1.6 i-DTEC da 120 CV, completamente rinnovato, per offrire una straordinaria combinazione di prestazioni ed efficienza. Lo sviluppo di questo miglioramento vuole offrire al conducente una risposta elastica ed una sensazione di agilità, oltre a un maggior grado di sofisticazione avvalendosi di tecnologie di precisione e minori emissioni. Il propulsore diesel si aggiunge ai due nuovi motori benzina TURBO VTEC appositamente sviluppati per offrire un’esperienza di guida potente, coinvolgente ed efficiente.
La nuova Civic è stata progettata per offrire prestazioni di sicurezza ai massimi livelli. Il successo del team di sviluppo è garantito dal corpo vettura provvisto di una rigidità ai vertici della categoria, di concerto con una gamma completa di tecnologie per la sicurezza attiva. Questo sistema di tecnologie avanzate, denominato Honda SENSING, ha permesso alla nuova Civic di conquistare il punteggio massimo in occasione degli ultimi test Euro NCAP sui livelli di sicurezza della categoria.
CONDIVIDI