Home Motori TV NUOVA CITROËN C3: SEMPRE PIÚ PERSONALITÀ E COMFORT

NUOVA CITROËN C3: SEMPRE PIÚ PERSONALITÀ E COMFORT

Venduta complessivamente in quasi 4,5 milioni di esemplari, C3 è la best seller della gamma Citroën, inserita nella top5 europea del segmento B a fine dicembre 2019, terza auto più venduta in Francia. In Italia, a fine 2019 è stata la terza berlina più venduta e seconda nel suo segmento. Dallo stile carismatico e inconfondibile, prosegue la sua offensiva in un segmento molto concorrenziale e potenzia il suo design unico, la sua personalità colorata e il suo comfort tipicamente Citroën. L’auto che ha dato nuovo slancio alla Marca nel 2016 ha conquistato oltre 750.000 clienti nel mondo, di cui circa 127.000 in Italia. Una formula dal successo «Inspired by You», intenzionata ad espandersi ulteriormente verso un target di giovani, nelle zone urbane e extra-urbane, creativi, ottimisti e sempre in movimento. Continuerà a conquistare anche i clienti Aziende. In questo canale di vendita, le immatricolazioni di C3, in versione veicolo commerciale e autovettura, sono aumentate del 12,6% nel 2019.

Grazie a questo rinnovamento, la volontà di Citroën a «non fare come fanno tutti» si rafforza ulteriormente. In breve, Nuova C3 è la berlina dal carattere unico, la più personalizzabile e confortevole del mercato.

UNA PERSONALITÀ UNICA: UN NUOVO FRONTALE E ANCORA PIU’ PERSONALIZZAZIONE
– Nuovo design per differenziarsi. Modello dal carattere deciso, dallo stile unico in un segmento stereotipato, Nuova Citroën C3 continua a sovvertire i codici del mercato. Allo stile audace del nuovo frontale che inaugura la nuova firma ispirata dalla Concept CXPERIENCE, si aggiungono nuovi proiettori a LED, nuovi cerchi in lega da 16’’ e 17’’e nuovi Airbump®, per un look energico.
– Maggiore potenziale di personalizzazione: «Inspired By You», Citroën permette a ognuno di creare l’auto che maggiormente rifletta il proprio stile. L’offerta di personalizzazione di Nuova C3 passa ora da 36 a 97 combinazioni, con nuove tinte per la carrozzeria (Elixir Red e Spring Blue), un nuovo pack color, una nuova tinta e nuove personalizzazioni per il tetto e nuovi allestimenti per l’abitacolo: Techwood, più accogliente, ed Emeraude dallo stile più dinamico.

COMFORT SENZA PARAGONI E MODERNITÀ A BORDO
– Nuova Citroën C3 è studiata per rendere ogni viaggio un’esperienza piacevole.
– La sensazione di benessere a bordo è rafforzata dai nuovi sedili Advanced Comfort e dal bracciolo lato guida, equipaggiamenti che aumentano ulteriormente l’isolamento dal mondo esterno  (filtraggio delle asperità del terreno, comfort di guida).
– Un modello facile da vivere e dalle tecnologie utili, che offrono sicurezza e comfort nella vita di tutti i giorni. In linea con i tempi, Nuova C3 propone i sensori di parcheggio anteriori (novità) portando così a 12 il numero degli aiuti alla guida al servizio del comfort, come la funzione Keyless Access&Start o l’Hill Assist; e al servizio della sicurezza, come l’Active Safety Brake, il riconoscimento dei limiti di velocità o la commutazione automatica degli abbaglianti.
– Servizi connessi, per facilitare la vita di tutti i giorni del  conducente e dei suoi passeggeri con l’assistenza, la navigazione e la possibilità di duplicare il proprio smartphone (Connect Assist, Connect Nav, Connect Play).

ADATTA A TUTTI GLI USI
– Compatta e agile, Nuova Citroën C3 offre uno spazio a bordo ai migliori livelli del mercato, che la rende pratica nel quotidiano.
– Dalla personalità accattivante, posizionata nella fascia centrale del mercato, è una city car versatile, dotata di una gamma di motori efficienti, per viaggiare in totale serenità.

«Quasi 4,5 milioni di Citroën C3 vendute nella sua storia e 750.000 dal lancio della 3ª generazione nel 2016! Un successo commerciale – commenta Vincent Cobée, Direttore Generale  Citroën – che la conferma come best-seller della Marca e la posiziona nella top 5 dei protagonisti del suo segmento. Citroën  vuole continuare a scrivere questa storia di successo rafforzando le caratteristiche che la distinguono e la rendono così attraente: una personalità unica, che inaugura la nuova identità del frontale della Marca, più personalizzazione, un comfort di riferimento e numerosi equipaggiamenti moderni davvero utili nella vita di tutti i giorni. Un concentrato di quello che i nostri clienti si aspettano dalla Marca “Inspired By You”. A dimostrazione dell’importanza del modello, è proprio Nuova C3 a inaugurare la nuova identità del frontale Citroën, ispirata alle nostre ultime concept car».

CONDIVIDI