Home Primanews LE PIEMONTESI DADONE E PISANO MINISTRE DEL GOVERNO CONTE BIS

LE PIEMONTESI DADONE E PISANO MINISTRE DEL GOVERNO CONTE BIS

Hanno giurato questa mattina i ministri che comporranno il Governo Conte bis. Nel Salone delle Feste del Quirinale il nuovo esecutivo Pd-M5S ha letto la formula di rito davanti al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (“Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservarne la Costituzione e le legge ed esercitare le mie funzioni nell’interesse esclusivo della Nazione”), prima di firmare il giuramento e stringere la mano al Capo dello Stato e al Premier. Tra i nuovi ministri anche due piemontesi, due donne, entrambe appartanenenti al Movimento 5 Stelle.

L’assessora comunale di Torino Paola Pisano è stata designata come ministro all’Innovazione e della Digitalizzazione. La cuneese Fabiana Dadone è stata invece designata per la Pubblica Amministrazione.

Pisano, classe 1977, docente di Gestione dell’Innovazione all’Università degli Studi di Torino e direttore del Centro di Innovazione tecnologica multidisciplinare dell’Università, è colei che ha portato i droni a Torino in sostituzione dei fuochi di San Giovanni e ha voluto la sperimentazione dell’auto a guida autonoma in città. Una delle mille donne più influenti d’Italia. Lontana dalla politica, nel 2016 aveva risposto al bando per diventare assessore lanciato dalla allora candidata sindaca Appendino.

Sono grata dell’occasione che mi è stata data oggi dal Presidente del Consiglio Incaricato, Giuseppe ConteÈ per me un…

Pubblicato da Paola Pisano su Mercoledì 4 settembre 2019

CONDIVIDI