Home Motori TV Famiglia 500 Mirror: la gamma Fiat più connessa di sempre

Famiglia 500 Mirror: la gamma Fiat più connessa di sempre

In una conferenza stampa virtuale tenutasi lo scorso 19 gennaio, il marchio Fiat ha presentato alla stampa internazionale la famiglia 500 Mirror, la nuova gamma dedicata ai clienti più interessati al mondo della connettività e alla ricerca degli ultimi trend nel campo dell’infotainment.
Giocando sul rapporto tra il mondo virtuale e quello reale, l’originale presentazione ha visto protagonista Luca Napolitano, responsabile del marchio per la regione EMEA, il quale ha “dialogato” con il suo alter ego riflesso in uno schermo, illustrando, in modo originale e in perfetto stile 500, come sia semplice “specchiare” l’ambiente del proprio smartphone sul display di bordo, garantendo una guida connessa, ma soprattutto sicura con le mani sempre sul volante.
Grazie al sistema Uconnect 7 pollici HD Live, che prevede l’integrazione Apple CarPlay e la compatibilità con Android Auto, si possono visualizzare le indicazioni stradali, effettuare e ricevere telefonate, accedere ai messaggi di testo e ascoltare musica, senza mai togliere la mani al volante. Una testimonianza di come Fiat sta migliorando l’esperienza di guida dei suoi clienti attraverso la connettività. Ma non è tutto, per la prima volta su un modello Fiat, è disponibile l’innovativo set di servizi telematici Mopar Connect, tra cui il soccorso in caso di incidente e il blocco/sblocco delle portiere in remoto da cellulare, che offre maggiore sicurezza su strada, serenità e controllo costante a portata di smartphone.
Per queste tre serie speciali Mirror, il marchio Fiat ha pensato a tre livrèe blu che richiamano, esteticamente, il mondo della tecnologia. ”Come sappiamo il blu è il colore più popolare nel campo della connettività e sul web – ha spiegato Napolitano, anche i loghi di social network, come Facebook e Twitter, è blu. Il colore blu trasmette fiducia, affidabilità e tecnologia. Abbiamo creato tre diverse tonalità di blu, una per modello: Azzurro Italia per Fiat 500, Blu Venezia per Fiat 500L e Blu Jeans per Fiat 500X”.
CONDIVIDI