Home Primanews CURATELLA LASCIA IL M5S: MAGGIORANZA IN BILICO IN CONSIGLIO COMUNALE A TORINO

CURATELLA LASCIA IL M5S: MAGGIORANZA IN BILICO IN CONSIGLIO COMUNALE A TORINO

Comincia in salita il 2020 di Chiara Appendino. La sindaca di Torino ha infatti perso un altro pezzo della sua maggioranza, ormai sempre più in bilico. L’ultimo addio, in ordine cronologico, è quello del consigliere Aldo Curatella che questa mattina, con una lettera inviata al presidente del Consiglio comunale Francesco Sicari, ha comunicato l’uscita dal gruppo consiliare pentastellato e la contestuale adesione al Gruppo misto di minoranza.

“Non era questo il Movimento, non erano queste le finalità che ci si prefiggeva – si legge nella lettera di Curatella – e non è più possibile restare all’interno di un contenitore che ha solo l’intestazione originaria ma è ormai quanto di più lontano si possa immaginare”. “Manca purtroppo una visione strategica – prosegue Curatella- di cosa si voglia far diventare la Città e forse anche il Paese, o almeno questo viene mostrato esternamente, si agisce solo pensando all’ordinaria amministrazione ma senza progetti strutturali che non siano stati ereditati per poi essere, eventualmente, modificati di direzione giusto per prendersene il merito”.

Quello di Curatella è il terzo addio al gruppo dei pentastellati dopo quelli di Deborah Montalbano e Marina Pollicino, entrambe passate alla minoranza.

CONDIVIDI